Come Giocare a Pokemon X su pc

(Last Updated On: September 28, 2016)

 

Prima di tutto, cos’é Pokemon X?

Se ti trovi in questa pagina, probabilmente già conoscerai questo gioco: Pokemon X è un gioco della serie Pokemon uscito per il 3DS usciti nell’Ottobre 2013, seguito cronologico di Pokemon nero 2 e Bianco 2, dove impersoneremo, questa volta,  il classico allenatore di Pokemon in erba che parte dalla sua piccola città natale, Kalos, per diventare campione e fermare il team Flare nella sua corsa allo sterminio del genere umano. In questa versione sono state aggiunte moltissime novità che non erano presenti nelle precedenti versioni: 72 nuovi Pokemon con la 6a generazione di mostriciattoli, un mondo completamente in 3D, le Megaevoluzioni e la funzione Poké Io&Te.  Altri funzioni sono state implementate nel gioco e sono altrettanto importanti quanto le precedenti: le lotte aree, il Super Allenamento Virtuale e il PSS ( Player Search System), oltre alla possibilità di realizzare foto o video del tuo alter ego virtuale, che potrai vestire in qualsiasi maniera possibile.

pokemon-x-and-y-banner

Come posso giocare a Pokemon X sul mio PC?

Al momento esistono molti emulatori in commercio che non rendono possibile avventurarsi nel mondo di Pokemon X a causa di moltissimi bug, errori di sistema o incompatibilità con questo tipo di giochi. Altri invece richiedono delle specifiche tecniche superiori alle possibilità dei giocatori medi e quindi sono inutilizzabili per la maggior parte dei possessori di un PC. Esiste, però, un emulatore 3DS che permette di giocarsi senza nessun problema o senza richiedere un computer estremamente potente.

Requisiti di sistema

L’emulatore trovato su il nostro sito web ti darà la possibilità d’accedere ad un emulatore User-friendly e facile da installare che permette di giocare, dopo una veloce installazione di pochi minuti, ai vostri giochi Pokemon preferiti per 3DS. Questo emulatore, infatti, è compatibile con tutti i sistemi Windows a partire da Vista fino al nuovissimo Windows 10, richiede un processore con un minimo di 1 Ghz, 512mb di Ram, 150 MB liberi di spazio e un Direct X aggiornato alla versione 9. Ha anche diverse versioni per altri sistemi operativi o per telefonini Android o Apple.

Quale Versione ?

Sul sito è possibile scaricare direttamente l’ultima versione del software, che è gratuita e facile da installare, e darà anche la possibilità di accedere a un vasto archivio di ROM, tra le quali potrai trovare il gioco di cui parlavo prima, Pokemon X. L’emulatore è una versione migliore e  completamente ottimizzata degli altri emulatori che si possono trovare online, completamente virus-free (visto che viene scaricata direttamente dalla pagina del produttore e non da qualche sito dubbio) e risulta molto facile da installare.

Come posso scaricare Pokemon X nel mio PC?

Online può essere complicato trovare la ROM del gioco: una ROM è un file contenente il gioco che, una volta avviato nell’emulatore stesso, permette di giocare sul PC come se si stesse giocando su 3DS. In molti siti online che propongono ROM gratuite non è possibile trovare Pokemon X o il gioco risulterà corrotto o danneggiato. Su Emulatore3ds.it avrai la possibilità d’accedere ad un archivio contenente una vasta gamma di file ROM con tutti i tuoi giochi preferiti. È abbastanza andare sulla pagina de ROM  , inserire la password trovata nel file scaricato insieme all’emulatore e voilà, è già possibile scaricare i tuoi giochi preferiti e iniziare la tua nuova avventura nel mondo dei Pokemon.

Pokemon X è già stato testato con l’emulatore 3ds?

Sì, l’emulatore è continuamente aggiornato e messo a punto da un team di sviluppatori che si occupano di migliorare, giorno per giorno, questo software e tutti le ROM vengono testati al 100% prima di essere inserite nell’archivio ed essere utilizzate dai giocatori. Allora che stai aspettando? Vai su home page !

Come Emulare Giochi 3DS Su PC

Quando si cerca di emulare una console su pc bisogna essere sempre preparati ad avere qualche problema durante la ricerca e l’installazione del software, senza contare la difficoltà legata alla ricerca delle ROM. Una Rom è un file contenente il gioco (o il backup del gioco che tu possiedi) per poter riprodurre su un’emulatore.

emulare-giochi-3ds-su-pc

Un’emulatore, invece, è un software che cerca di riprodurre, da lì il termine emulare, il comportamento di una console direttamente su un computer o una console diversa da quella che si vuole emulare. Nonostante sembri un processo semplice, molti di questi emulatori richiedono una potenza non indifferente per poter essere utilizzati correttamente e alla massima potenza.

Il 3DS è una delle console più difficili da emulare: gli emulatore che si trovano online spesso sono falsi, non sono ancora uscite dalla versione Alpha (e quindi non funzionano) oppure richiedono specifiche tecniche impossibili da poter soddisfare con un computer normale.

Per questa ragione bisogna saper cercare il sito corretto per poter scaricare l’emulatore completo, che non abbia file corrotti o trojan, e un sito dove trovare le varie ROM. Questo mi ha spinto a cercare senza sosta una risorsa per poter soddisfare la mia voglia di 3DS, scaricando vari emulatori e ROM per trovare quella più adatta alle esigenze del giocatore medio. Questo perchè, come me, ogni giocatore vorrebbe provare la nuova console di casa Nintendo direttamente dal proprio computer.

Ho trovato un sito internet che potrebbe soddisfare i desideri dei giocatori più accaniti della console portatile Nintendo: entrando sul sito, registrandosi e scaricando il software, sarà possibile giocare fin da subito con i propri giochi preferiti senza dover aspettare un secondo. Il sito, insieme al file che bisogna installare sul proprio computer, contiene un file txt dentro al quale è presente una password. Questa password serve per poter accedere ad un archivio protetto online con tutti i giochi più recenti per la console compatibili con il software appena scaricato.

I passi sono quindi molto semplici:

1 – Entrare sul sito e trovare la pagina con il software attualizzato all’ultima versione disponibile

2 – Scaricare l’emulatore sul proprio computer

3 – Far partire l’installazione di tutte le componenti, come indicato sul sito

4 – Aprire il file txt

5 – Copiare la password che si trova all’interno del file e inserirla nella pagina dedicata sul sito stesso

6 – Cercare la ROM per nome

7 – Scaricare la ROM

8 – Aprire l’emulatore e selezionare “Open”

9 – Scegliere la ROM appena Scaricata

10 – Giocare!

Il sito si chiama Emulatore3ds.it , il software è sviluppato dagli stessi proprietari del sito che hanno creato il software gratuitamente. Come noi, sono appassionati di giochi Nintendo e vogliono riuscire a condividere i giochi prodotti per la 3DS e renderli disponibili a chi non abbia accesso a questa console.

Per più d’informazioni è possibile entrare nel sito e verificare le FAQ, oppure contattare direttamente gli sviluppatori sul sito internet  attraverso il form online dedicato. Hanno anche una pagina dedicata alle donazioni, in caso sia possibile aiutarli.

Speak Your Mind

*